Dal 4 al 7 novembre saremo tra gli espositori della 28° edizione di Ecomondo, il principale evento internazionale dedicato alla Green e Circular Economy, in programma alla Fiera di Rimini.
Ecomondo è il punto di riferimento per la transizione ecologica e la valorizzazione delle filiere sostenibili. Luogo di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, mondo della ricerca e istituzioni. Una fiera che indaga le nuove soluzioni per affrontare le sfide poste dai cambiamenti climatici e le nuove direttive europee per la salvaguardia degli ecosistemi urbani e naturali.
La 28° edizione di Ecomondo
La 28° edizione sarà ricca di novità, progetti e opportunità: dai workshop, ai panel di discussione, sarà un prezioso momento per ispirarsi, imparare, contribuire alla trasformazione del nostro pianeta.
Ecomondo quest’anno si articolerà in quattro macroaree tematiche che spaziano dalla valorizzazione dei rifiuti alla rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi agro-forestali e alimentari, dall’energia ottenuta da biomasse all’uso dei rifiuti come materie prime. Ci si concentrerà anche su temi come: monitoraggio ambientale, tutela dei mari, agricoltura di precisione, smart cities.
Allegri Ecologia nel settore Water Cycle e Blue Economy
Noi di Allegri Ecologia saremo presenti nel settore Water Cycle e Blue Economy, dove presenteremo le nostre soluzioni per la depurazione e per la gestione sostenibile della risorsa idrica.
La partecipazione a Ecomondo sarà un’importante occasione per presentare i nostri prodotti per il trattamento e la depurazione delle acque civili e industriali. Pacchi lamellari, usati per la sedimentazione e la chiarificazione, i sedimentatori lamellari monoblocco, disoleatori, rotori biologici a dischi.
Vi aspettiamo a Ecomondo.