Oltre trent’anni di impegno per l’ambiente

impianti depurazione acque

Primo Allegri, per i più cari Giorgio, fondò l’azienda nel 1981, quando, in Italia, si era ancora agli albori rispetto al tema della depurazione delle acque ed in generale dell’ecologia e tutela dell’acqua e dell’ambiente. C’era ancora molto da fare allora, sia in campo legislativo, sia in quanto a tecnologie disponibili per il trattamento ecologico dell’acqua.

Proprio partendo dall’analisi delle tecniche di depurazione già esistenti, in particolare nel mercato tedesco e americano, Primo Allegri si dedicò al perfezionamento di un prodotto italiano che preservasse pregi e vantaggi del sistema originario e al contempo ne eliminasse i difetti.

Con l’ingresso dei figli in azienda, l’attività è proseguita con entusiasmo e passione crescenti, sempre puntando alla soddisfazione del Cliente attraverso la qualità dei prodotti, la correttezza nei rapporti, l’assistenza e la collaborazione produttiva per il bene comune: la qualità dell’acqua.

Sono così nate e si sono consolidate importanti collaborazioni con studi di progettazione e società del settore, italiane ed estere.
Questo ha permesso di ampliare e perfezionare la gamma dei prodotti offerti, che coprono le diverse fasi del processo di depurazione.

Il 12 luglio 2012 Primo purtroppo ci ha lasciati, ma lo spirito, i principi e gli insegnamenti del fondatore continuano e continueranno ad ispirare l’operato dell’azienda che, pur nell’evoluzione complessiva e nell’apertura a continue sfide, conserva ben salde le proprie origini.

Menu