Innovazione nella depurazione dell’acqua

Depurare le acque civili e industriali non è soltanto una fase del ciclo stesso dell’acqua dovuta al suo utilizzo antropico. Depurare le acque è la risposta a esigenze produttive e a istanze normative. Ma depurare l’acqua per noi di Allegri Ecologia è soprattutto una sfida. Cerchiamo soluzioni sempre più evolute ai molteplici bisogni di sostenibilità ambientale delle attività dei nostri clienti. Trattare l’acqua per restituirla pulita all’ambiente, questa è la nostra missione aziendale.

Ricerca e sviluppo, la nostra visione del trattamento acqua

Aziende pubbliche e private si trovano a trattare/utilizzare le acque per scopi diversi, in produzioni specifiche, in contesti vari. Per un’azienda inoltre installare un impianto di depurazione è un importante investimento economico e di politica ambientale. Per questo il nostro team, con grande competenza ed esperienza, è costantemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti per ottimizzare i processi di depurazione e trattamento dell’acqua. Dal disegno di progetto, attraverso la realizzazione di prototipi e impianti pilota, sviluppiamo soluzioni sempre migliori in termini di efficacia, affidabilità e durevolezza.

Prototipi in stampa 3D

All’interno della funzione Ricerca e Sviluppo una parte importante è destinata alla prototipazione avanzata. Dopo aver studiato e disegnato ogni singolo prodotto o componente lo realizziamo in formato ridotto utilizzando la stampante 3D. Abbiamo così un prodotto perfettamente fedele alla realtà. Questo ci permette di condividere con il cliente ogni dettaglio di funzionalità e di ottimizzare al meglio le apparecchiature.

Menu