Pacchi lamellari per il trattamento delle acque

I pacchi lamellarisono strutture modulari impiegate efficacemente nella chiarificazione delle acque. Accelerano i processi di sedimentazione e disoleazione e permettono risparmio di spazio e riduzione dei costi. Sono facilmente impiegabili su impianti esistenti per aumentarne la portata e il rendimento.
Allegri Ecologia produce pacchi lamellari dai numerosi vantaggi rispetto ai sistemi statici tradizionali. Grazie all’esperienza sugli impianti di depurazione e con una costante ricerca abbiamo ottimizzato la resa e aumentato la robustezza e la durata dei pacchi lamellari.

I Pacchi lamellari Chiariflus®

I nostri pacchi lamellari sono coperti da brevetto: sono formati da condotti tubolari componibili e autoportanti. Hanno caratteristiche di grande resistenza e solidità. Sono realizzati in modelli differenti per inclinazione e grandezze, con dimensionamento su misura per il singolo cliente.

I nostri pacchi lamellari sono realizzati in PVC o in PS a seconda dell’impiego. I materiali utilizzati rispondono agli standard più restrittivi. Il PVC presenta numerosi vantaggi: resistenza meccanica, chimica e alle aggressioni biologiche, autoestinguenza e resistenza al fuoco, idrofilia e leggerezza. I pacchi lamellari Chiariflus® possono essere forniti con telaio in acciaio inox e di tutte le carpenterie accessorie.

Applicazioni dei pacchi lamellari

I pacchi lamellari Chiariflus® si applicano nei trattamenti primari, secondari e terziari. Sono utilizzati nei trattamenti chimico-fisici, nella potabilizzazione, negli impianti di sedimentazionee nei trattamenti di disoleazione. Trovano impiego sia nel settore civile che industriale,  in nuove installazioni o in impianti esistenti quando aumenta il carico di acque da trattare, per l’aumento della popolazione in ambito civile o per l’aumento delle acque di lavorazione in ambito industriale.

Caratteristiche Chiariflus CI®

Allegri Ecologia produce modelli di pacchi lamellari per ogni esigenza di trattamento acque. Il prodotto più recente e innovativo è il pacco lamellare Chiariflus CI®.

  • Conformazione ottimale
    I condotti uniformi e lisci, tutti di uguale lunghezza e fondo tondeggiante, facilitano lo scorrimento dei fanghi con incremento della resa. Il pacco lamellare non si intasa e il funzionamento del comparto ha durata potenzialmente illimitata.
  • Esclusivo assemblaggio Easy Block
    Il sistema di assemblaggio messo a punto non richiede attrezzature specifiche. Il montaggio è rapido e semplice ed è possibile anche in loco. Si ha risparmio di costi di trasporto e di manodopera.
  • Sistema autoportante
    I condotti assemblati formano un corpo robusto e indeformabile. Per questo senza il telaio di contenimento si abbattono i costi ed è possibile applicare il sistema anche su impianti in cui l’acciaio rappresenta un problema, come negli impianti di dissalazione.
  • Modularità
    I pacchi lamellari sono modulari quindi possono essere dimensionati in base alle esigenze dello specifico impianto. Sono facili da movimentare e sempre estraibilidalla vasca di chiarificazione grazie a uno specifico sistema di aggancio, anche quando privi di telaio.

Vantaggi dei nostri pacchi lamellari

  • Ridotto impatto ambientale
  • Risparmio dei costi generali e di manutenzione
  • Risparmio nei consumi di energia elettrica
  • Semplicità di gestione
  • Minimizzazione degli effetti dei venti e delle variazioni di temperatura
  • Ricircolo di buona parte delle acque
  • Modularità del sistema
Menu